Le idee come i sogni fanno crescere le aziende

Da bambini tutti avevamo dei sogni e con essi siamo cresciuti. Alcuni si di essi sono stati realizzati , ma tanti sono rimasti nel cassetto.

In azienda le idee sono come i sogni ! Avere un’idea di sviluppo è la linfa per un’azienda. Non è  possibile pensare al proprio orticello e riuscire a stare a galla. Accontentarsi di soddisfare le esigenze dei clienti, senza sviluppare nuovi prodotti, senza studiarli e industrializzarli, significa rendere la propria attività stagnante e col tempo sterile. Oggi chi non investe in nuovi prodotti, sistemi di automazione o anche solo in ottimizzazione di processo, è fortemente a rischio di riduzione dei propri orizzonti commerciali.

Questo accade in tutti i settori ed in tutti i mercati.

Pensa a come producevi il tuo prodotto 20 anni fa e a come lo stai facendo ora.

La meccanica e sopratutto l’elettronica e la robotica, hanno stravolto il sistema produttivo! Non per forza il prodotto finale, ma il processo si.

Fare un prodotto, materie prime a parte (sebbene anch’esse si siano trasformate),  richiede l’impiego di macchine automatiche, possibilmente munite di servomotori e di sistemi di attrezzaggio semplificati. Questo per ridurre i tempi di cambio formato e per aumentare la produttività e ridurre i costi di personale.

Ma fra 5 o 10 anni dove sarà la tua azienda? Ecco perchè servono le idee.

Occorre avere una visione, un sogno e perseguirlo.

Le soluzioni ci sono o si trovano. Ecco perchè Longoni si avvale di aziende Leader dell’industria e si propone come partner per la realizzazione di prototipi e realizzazioni sia di singole campionatura che di interi processi produttivi.

Investire in nuovi articoli è doveroso per dare modo alla tua azienda di rimanere in vantaggio sui concorrenti. Nuovi design, nuovi materiali e soluzioni adatte a ottimizzare i processi, riducendo i costi e aumentando la redditività. Oggi nel mondo delle spazzole e dei pennelli, al pari di altri settori, un operatore deve poter far lavorare almeno 2-3 macchine. Per fare questo le soluzioni ci sono.

Se hai l’idea per un prodotto che sia vendibile e innovativo contattaci e sviluppiamola insieme.

Possiamo realizzare stmapi in materiale plastico, sistemi produttivi per pennelle spazzole e scope, rulli da imbianchino e automazioni in genere.

contact@longonimilano.it

 

 

Informazioni su Paolo Longoni

Alla terza generazione nel settore industriale come mediatori di commercio, siamo in grado di offrire alla clientela, un servizio completo. Macchinari, materie prime e assistenza. Nel settore della spazzoleria, collaboriamo con le aziende leader mondiali e forniamo materiali pre selezionati per i diversi utilizzi.
Questa voce è stata pubblicata in News, Occasioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.