Progettare un nuovo prodotto

Innovare i prodotti a catalogo, è una delle leve che maggiormente rendono un’azienda dinamica e attiva sul mercato.

Investire in nuove tecnologie, quando si può, è una delle possibili strategie di successo che un imprenditore può adottare.

 

Il solo rinnovare i prodotti anche già consolidati. offre lo spunto ad un’analisi che spesso favorisce la riduzione dei costi di produzione, la realizzazione di piccole migliorie sul prodotto che accontentano e soddisfano maggiormente il consumatore. Riduzione dei costi, miglior qualità e magari anche ottimizzazione della produzione.

Ogni azienda devealmeno ogni 3 anni immettere sul mercato un nuovo prodotto. Ciò comporta sacrifici, investimenti, ricerca e sviluppo.

Nel settore della spazzoleria, le tecnologie sono in continua evoluzione, così come i materiali che gravitano intorno a questo settore merceologico.

Gli step da seguire sono:

  1. trovare il prodotto che manca sul mercato – o il prodotto che necessita di innovazione  –
  2. verificare le tecnologie e i processi disponibili
  3. valutare i numeri da produrre e le possibili soluzioni tecniche disponibile
  4. cercare e contattare i possibili partner tecnologici
  5. predisporre prototipo per verifica di utilizzo oltre che di design
  6. verifica con clienti se il nuovo articolo soddisfa le esigenze
  7. industrializzazione del processo produttivo

Come Longoni, possiamo esservi di aiuto in tutte le fasi del processo, indirizzandovi verso partner tencologici selezionati, in grado di realizzare quanto necessario.

Se avete un prodotto in testa e non sapete come realizzarlo, contattateci

contact@longonimilano.it